Royal Purple High Performance Motor Oil SAE 5W30

23,50 

La serie High Performance Motor Oil di Royal Purple® combina oli di base sintetici di eccellente qualità con tecnologie additive proprietarie per creare un olio motore sintetico ad alte prestazioni che ottimizza le prestazioni e la protezione.
Gli High Performance Motor Oil sono in possesso delle attuali licenze API e ILSAC per gli oli motore, nonché dell’approvazione per l’olio motore a benzina GM dexos™1-Gen 3.

I moderni motori a iniezione diretta a benzina (GDI) hanno raggiunto livelli di potenza e risparmio di carburante mai raggiunti prima.
Di conseguenza, i motori più piccoli funzionano con carichi molto più elevati a tutti i regimi.
Ciò ha provocato un aumento dell’usura nelle aree critiche del motore e ha creato un fenomeno distruttivo chiamato preaccensione a bassa velocità (LSPI).
L’esclusiva ed innovativa tecnologia degli additivi contenuti nei Royal Purple High Performance Motor Oil è stata progettata specificamente per affrontare questi problemi e aiutare i motori a mantenere prestazioni e stabilità.

VANTAGGI

  • Migliore protezione dall’usura: la tecnologia additiva avanzata impedisce il contatto metallo-metallo oltre le specifiche GM dexos™1-Gen 3 e ILSAC GF-6A.
  • Maggiore efficienza del carburante: Il basso coefficiente di attrito consente di ottimizzare l’efficienza del carburante.
  • Maggiore protezione contro la preaccensione a bassa velocità: la composizione chimica all’avanguardia degli additivi contribuisce a ridurre la pre-accensione a basso regime (LSPI) negli attuali motori turbo benzina a iniezione diretta.
  • Ottima protezione dalla corrosione: nei test standard del settore non è stata osservata ruggine.
  • Maggiore protezione per i dispositivi di emissione dei gas di scarico dei veicoli: la formula brevettata degli additivi antiusura riduce al minimo gli effetti nocivi dei gas di scarico sul catalizzatore.
  • Migliore compatibilità con i carburanti contenenti etanolo: la formula brevettata degli additivi previene le morchie bianche e l’inefficienza della lubrificazione che possono verificarsi con miscele benzinaetanolo a più alta concentrazione.

Descrizione

SPECIFICHE OEM

Autorizzato e approvato GM dexos™1-Gen 3, API SP Resource Conserving e ILSAC GF-6A. Soddisfa le specifiche Chrysler FCA US MS-6395, Ford WSS-M2C961-A.

SPECIFICHE TECNICHE

Viscosità @ 40°C: 62,4
Viscosità @ 100°C: 10,5
Indice di viscosità: 159
Punto di infiammabilità: 238°C
Punto di scorrimento: -45°C
Simulatore di avviamento a freddo, cP : 5.719 @ -30°C
TBN, mg KOH: 8,6
HTHS, @150°C, cP: 3,1