Descrizione
L’ultima generazione di turbocompressori Garrett Performance più piccoli con wastegate interna
Nota: i turbocompressori GBC utilizzano una filettatura M6 per il montaggio della flangia di ritorno dell’olio. Tuttavia, la maggior parte delle flange di ritorno dell’olio presenta delle fessure da 9 mm. Ciò si traduce in un gioco eccessivo durante l’installazione. Quando si installa la flangia di ritorno dell’olio, assicurarsi che sia centrata, altrimenti non è garantito un ritorno dell’olio fluido. Si consiglia di installare la flangia con il turbocompressore rimosso prima di installare quest’ultimo.
Più prestazioni e potenza con una migliore reattività!
Garrett lancia ora una nuova linea di turbocompressori molto simili ai turbocompressori BorgWarner AirWerks S1BG: la serie GBC . I turbocompressori Garrett Boost Club Line sono progettati per applicazioni di piccola cilindrata come powersport, veicoli marini e automobili. Questi turbocompressori sono dotati di una wastegate interna e di un gruppo nucleo con cuscinetto a bronzina. Le giranti del compressore forgiate e completamente lavorate possono supportare potenze da 200 a 350 CV per motori con cilindrata da 0,4 a 2,5 litri.
Club Line è un prodotto progettato per applicazioni di piccola cilindrata, tra cui motociclette, moto d’acqua, motoslitte e automobili. Questi turbocompressori sono dotati di un alloggiamento di scarico con una wastegate interna e un attuatore di pressione da 0,5 bar. Altri attuatori di pressione sono disponibili come optional (480009-0006 = 1,0 bar, 480009-0010 = 1,5 bar). Il gruppo nucleo è montato su cuscinetto a bronzina e dispone anche di un cuscinetto reggispinta a 360 gradi. GBC sta per GARRETT BOOST | CLUB LINE .
I primi due numeri indicano la dimensione dell’ingresso della girante del compressore in pollici. Maggiore è il numero, maggiore è la dimensione della girante del compressore. I numeri dopo il trattino indicano la potenza di picco potenziale del volano. Sono disponibili quattro turbocompressori Club Line con diverse dimensioni della girante del compressore e intervalli di potenza: GBC14-200, GBC17-250, GBC20-300 e GBC22-350 . GBC17, 20 e 22 sono intercambiabili per l’utilizzo come estensione di stadio (ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Download).
Le giranti del compressore forgiate e completamente lavorate sono disponibili con ingressi di 34 mm, 36 mm, 39 mm e 44 mm. Possono erogare una potenza da 200 a 350 CV. Il gruppo del nucleo raffreddato ad olio è dotato di core-assy con cuscinetti a bronzine di ultima generazione. I turbocompressori Club Line sono completamente assemblati e dotati di wastegate interna e camera di pressione da 0,5 bar.
Le caratteristiche speciali includono:
- Ingresso compressore con diametro 44 mm
- Ruota del compressore forgiata e fresata
- GTX Gen II Compressor Aero Design
- Supporta fino a 350 CV
- Gruppo scafo con cuscinetti lisci di ultima generazione
- Wastegate interna con cella di pressione da 0,5 bar
- Corpo turbina in SiMo+
- Ruota di scarico in Inconel
- Cuscinetto assiale a 360 gradi
- Alloggiamento del cuscinetto raffreddato ad olio
- Porta di sovralimentazione/pressione di sovralimentazione con tappo incorporato
- Progettato per motori di piccola cilindrata, tra cui motociclette, moto d’acqua, motoslitte e automobili
Gamma di potenza: fino a 350 CV
Per intervallo di cilindrata: da 1,0 a 2,5 litri
Nota: Direzione di rotazione: il turbocompressore è in senso orario
Lato compressore:
Ingresso: 44,00 mm
Uscita: 56,00 mm
Trim: 62
Valore A/R: 0,59
Portata massima: 37 libbre/min
Lato turbina:
Flangia di ingresso turbocompressore: T25
Uscita turbocompressore (collegamento tubo a Y): GT25 / GT28 5 fori
Ingresso: 50,00 mm
Uscita: 46,00 mm
Trim: 84
Valore A/R: 0,64
Wastegate: interna
Cella di pressione: 0,5 bar