Royal Purple XPR 10W60

35,00 

Gli oli Royal Purple® XPR® sono formulati specificamente per le rigorose esigenze e le difficili condizioni operative delle applicazioni per motori da competizione e a estreme prestazioni.
Questi oli motore sono all’avanguardia nella formulazione e nella composizione chimica degli additivi, in quanto in grado di fornire protezione e prestazioni ineguagliabili, indipendentemente dal tipo di gara.
XPR è arricchito con un alto livello di additivo antiusura allo zinco/fosforo e con una consistente quantità di Synerlec®, un additivo proprietario di Royal Purple che aumenta notevolmente la resistenza del film protettivo dell’olio, riducendo il contatto metallo-metallo, l’attrito e l’usura.
Synerlec® aumenta anche la resistenza dell’olio alla degradazione termica, migliorando la lubrificazione a temperature estremamente elevate del motore, riducendo la formazione di depositi e prolungando la durata dell’olio.
XPR è raccomandato in varie applicazioni da corsa ed è popolare in molti sport motoristici, tra cui NASCAR, NHRA, World of Outlaws, Bonneville Salt Flats, TCR, Formule, Rally, GT Endurance, Superbike.
È la scelta ideale per le applicazioni con carburanti esotici tipo alcool, nitro-metano o etanolo che prevedono un’eccessiva diluizione del carburante.
Se si desiderano le massime prestazioni e protezione per un veicolo prevalentemente stradale, gli oli motore XPR® sono adatti anche per un uso prolungato in applicazioni stradali con motori a benzina.

VANTAGGI 

  • Massima protezione dall’usura.
  • Protezione contro l’usura del motore ineguagliata da qualsiasi altro olio motore disponibile in commercio.
  • Maggiore potenza.
  • Lubrificazione di livello superiore e basso coefficiente di attrito per una minore perdita parassitaria; maggiore potenza alle ruote.
  • Prestazioni superiori a temperature elevate.
  • Gli eccellenti oli base sintetici e la tecnologia Synerlec® resistono alla degradazione termica.
  • Maggiore protezione LSPI.
  • Le formulazioni riducono la pre-accensione a bassi regimi nei motori GDI turbocompressi degli ultimi modelli.
  • Maggiore compatibilità con i carburanti esotici.
  • Previene le morchie e la diluizione da parte dei carburanti esotici (alcol, nitrometano ed etanolo)

Descrizione

SPECIFICHE TECNICHE

Viscosità @ 40°C, cSt ASTM D445: 103,1
Viscosità @ 100°C, cSt ASTM D445: 22,46
Indice di viscosità ASTM D2270: 248
Simulatore di avviamento a freddo, cP ASTM D5293: 5.460 @-25°C
THS, @ 150°C, cP ASTM D5481: 6,3
Punto di infiammabilità, °C ASTM D92: 204
Punto di scorrimento, °C ASTM D97: -42
TBN, mg KOH ASTM D2896: 10